Walking Football

Last Updated on 14-09-2022 by psg_admin

Ormai da qualche anno abbiamo creato una squadra di Calcio Camminato che sta riscuotendo molto successo.

Cosa è il Walking Football

Il Walking Football, o calcio camminato, nasce in Inghilterra nel 2011 e propone un nuovo modo di pensare il calcio per consentire a tutti di giocare sul rettangolo verde.

Regolamento di gioco Walking Football

Si gioca sui campi di calcio a 5 o a 7 applicando le regole di gioco del calcio a 5 Uisp con le seguenti variazioni:

1. Possono partecipare tutti gli atleti, uomini e donne, in possesso di certificato medico per attività NON agonistica in corso di validità;

2. Ogni squadra gioca con 5 o 7 giocatori in campo più il portiere ed è possibile avere fino a 7 giocatori in panchina;

3. La gara si svolge in due tempi da 25 minuti ciascuno;

4. La corsa viene sanzionata con un calcio di punizione indiretto alla squadra avversaria. È ammessa la camminata veloce;

5. Non è consentito lanciare la palla facendola alzare più di 1 metro e venti circa da terra (indicativamente la palla deve rimanere sempre sotto l’altezza delle anche), ad eccezione dei tiri in porta;

6. Anche il portiere dalla rimessa dal fondo non potrà lanciare la palla sopra il metro e venti;

7. È vietata qualsiasi forma di contatto irruento;

8. Sulla rimessa laterale il giocatore avversario dovrà rispettare la distanza di 3 metri.

Vi aspettiamo!

Sede Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Palestra Scuole Medie – Pontasserchio 19:30/21:00

L’attività di propaganda è in funzione degli scopi istituzionali ed è necessaria per lo sviluppo e la divulgazione dello Sport dilettantistico nazionale.

Per coloro che faranno domanda per la pratica dell’attività istituzionale la Società provvederà al tesseramento alla U.i.s.p. e alla sottoscrizione della tessera socio.

0 Condivisioni